The Professionals

« Older   Newer »
  Share  
shaolin7272
view post Posted on 13/2/2010, 16:15





Autore: Shaolin7272
Titolo: The Professionals - Albori
Rating: Verde
Contenuto: Come è iniziato il lavoro nel CI5 dei protagonisti e una prima descrizione dei personaggi. Non c'è nessun riferimento a episodi specifici . Nel telefilm non c'è un vero riferimento , solo alcuni cenni di come sono arrivati al CI5.
Questa penso sia la prima fan fiction in italiano dei Professionals , ed è anche la prima che scrivo in vita mia perciò siate clementi !
I personaggi non sono miei e li ho presi in prestito da Brian Clemens , casa produttrice Mark 1 Productions , e da tutti quelli che ne hanno i diritti .


I PROFESSIONALS

ALBORI

28 NOVEMBRE ….

DOYLE

Stava lucidando per l’ennesima volta il coprimozzo della moto che aveva rimesso a nuovo, alzando lo sguardo su quello che un tempo era un soggiorno sospirò e mentalmente si ripromise di rimettere tutto in ordine, l’impresa era sicuramente ardua .. sparsi sul pavimento c’erano ovunque pezzi di motore , libri , giornali , piatti e anche quelli che un tempo erano abiti ma adesso ridotti a stracci sporchi d’olio … Doyle sospirò di nuovo …
Il campanello lo distolse dai suoi pensieri, scrollando la massa di ricci si alzò e pulendosi le mani andò alla porta .
Il postino gli consegnò la busta dopo aver firmato, Doyle chiuse la porta guardando la lettera quasi come si trattasse di un ordigno esplosivo, l’aprì delicatamente con due dita trattenendo il respiro, la carta era intestata CI5 , poche righe
... E’ pregato di presentarsi il due dicembre al 123 Couting Bridge ore 9.00 per prendere servizio .
Doyle esultò, ce l’aveva fatta, era riuscito ad entrare nella nuova squadra anticrimine, per il momento solo per sei mesi ma era meglio di niente.
Guardò per un momento la confusione intorno poi sbuffando decise di lasciar stare, avrebbe ripulito dopo, adesso doveva festeggiare … una bella doccia e un pranzo al ristorante di Gino.
La sua nuova vita stava per iniziare.


BODIE

Rientrato da una breve corsa Bodie guardò la stanza con circospezione, gli risultava difficile chiamare casa quell’abitazione, dopo anni in giro tra Africa, Germania e Irlanda era la prima volta che stava fermo in un posto per più di due mesi , ma aveva deciso di fermarsi , almeno per il momento.
Aveva dato le dimissioni dai SAS e su consiglio di un suo superiore aveva fatto domanda per entrare in una nuova squadra speciale .
All’inizio non ne era convinto , solo dopo aver fatto il colloquio con Mr. Cowley si era deciso. Il vecchio gli era piaciuto, un ex militare , con sguardo determinato e sicuramente una vecchia volpe. A quel pensiero Bodie sorrise , scuotendo la testa si spogliò e andò a fare una bella doccia calda …
La busta arrivò in tarda mattinata, Bodie sapeva già cos’era e con un gesto deciso l’aprì , l’intestazione CI5 non lasciava dubbi e le poche parole pure

.........E’ pregato di presentarsi il due dicembre al 123 Couting Bridge ore 9.00 per prendere servizio .

Bodie annuì si specchiò , lisciò il suo doppiopetto grigio, aggiustò i suoi cappelli neri e finita l’ispezione sorrise compiaciuto.
Guardò l’ora , prese le chiavi e uscì per dirigersi al ristorante dove l’aspettava Susie, aveva da festeggiare .

La notte era ormai scesa nell’ufficio austero e spoglio , in un vecchio edificio vittoriano, l’uomo seduto chiuse il fascicolo e con un sospiro soddisfatto posò gli occhiali, sorrise e alzandosi si diresse verso la vetrinetta ,dietro alcuni classificatori una bottiglia di whiskey di puro doppio malto, si versò un bicchiere e risedendosi nella sua poltrona si guardò intorno compiaciuto ,nonostante la stanchezza , il duro lavoro stava portando i frutti , la sua creatura stava crescendo , il due dicembre avrebbe accolto altri 20 tra uomini e donne selezionati personalmente tra centinaia di domande, la sua organizzazione era diventata a tutti gli effetti la squadra speciale anticrimine … e aveva già idee precise su come avrebbero operato.
Riprese in mano i due curriculum Bodie e Doyle , mormorò Cowley , lo avevano colpito più di altri.
Doyle una massa di ricci e corpo snello si era seduto davanti a lui con movimenti fluidi ed era rimasto a fissarlo con gli occhi socchiusi, sembrava un gatto disteso al sole , ma guai a sottovalutarlo , bastava lo scintillio dello sguardo per capire che era pericoloso, e soprattutto un cervello fino , dai rapporti ricevuti sui compiti svolti a Scottland Yard e Cid i superiori di Doyle avevano lodato le sue doti investigative, ma aveva la pecca di un carattere decisamente esplosivo, con un pessimo rapporto per le gerarchie e la disciplina. A Cowley questo piaceva.
Bodie invece aveva un taglio militare , vestito in doppio petto, dal portamento si capiva subito che era un soldato. Il suo ex superiore lodava la sua precisione , rispetto per le gerarchie e un uomo leale. Anche questo a Cowley piaceva
Bodie e Doyle così differenti , come giorno e notte eppure Cowley lo sentiva , insieme potevano diventare un ottima squadra.
Con gesto deciso scrisse i nomi sul foglio , aveva scelto la sua prima squadra.


Shaolin7272
 
Top
depeche
view post Posted on 14/2/2010, 14:38




bella! Il punto zero.... brava shaolin....
 
Top
shaolin7272
view post Posted on 20/2/2010, 14:15




Grazie :D
 
Top
2 replies since 13/2/2010, 16:15   143 views
  Share